Lupulus

Lupulus nasce nel 2004 per rifornire, inizialmente, il pub adiacente al birrificio, condotto da Pierre Gobron, uno dei mastri birrai più conosciuti e stimati in Belgio ed anche uno dei padri fondatori della Brasserie D’Achouffe.

Questo birrificio si trova a Courtil, Gouvy, Belgio, all’interno della cinta di una magnifica cascina del 18mo secolo e fa parte del patrimonio delle Ardenne. Un tempo i lupi occupavano quei luoghi tranquilli e si narra che questi branchi di lupi provenivano dalla Slovenia, regione dove si trovavano i migliori raccolti di luppolo del mondo. Vero o no, una nuova birra nacque, la Lupulus. Tra l'altro, il nome latino di hop è "Humulus lupulus" che, tradotto alla lettera, significa anche “Piccolo umile lupo”.

 

View as Grid List
Sort by
Display per page

Lupulus Brune BELGIAN STRONG ALE 75 - 8,5%

Birra prodotta con materie prime biologiche, dal colore rosso mogano intenso, con una ricca schiuma molto cremosa. Al naso risulta subito complessa, rilasciando note di caramello, cioccolato e pane tostato. Sono immediati in entrata gli aromi di mora e prugna, mentre l'alcol, nonostante la gradazione, è delicatamente percettibile. Al palato è rotonda, amabile, con un finale delicatamente amaro che lascia pian piano spazio ad un altro bicchiere.
€9.00 excluding shipping
Nabbirra di Canonaco Maria Luisa
C.so Garibaldi, 42 - 87100  Cosenza - ITALIA
P.IVA 02935420782
C.F. CNNMLS66D68D086W