Anno 1999. Un festival in un antico borgo abruzzese. Un gruppo di ragazzi circonda un pentolone. Attirarono subito la mia attenzione e incuriosito mi ci avvicinai. Incredibile, facevano birra!
La Boogeyman è una birra realizzata nello stile delle Imperial Porter, speziata con pepe verde e buccia d’arancia calabrese. È caratterizzata da un colore nero intenso con riflessi porpora scuro.
La Maxima è una Strong Golden Ale caratterizzata da note agrumate e floreali che si armonizzano perfettamente con il sapore morbido del malto e del miele di acacia.
Una IPA dal colore oro intenso e dal profumo fresco e agrumato. Il pepe Sichuan, con le sue note pungenti e leggermente piccanti, si sposa piacevolmente col sapore erbaceo del luppolo. Una birra complessa nei sapori e beverina.
È caratterizzata da un colore ambrato chiaro e da una schiuma beige fine e generosa. Il suo profumo presenta evidenti note affumicate, seguite da sentori più complessi di cuoio, tabacco e frutta secca.
Il Barley Wine è una birra elegante ed è proprio l’eleganza il punto di forza di questa Almond 22 Oak. La dedica del birraio Jurij Ferri è alla figlia mentre il nome, Oak, ci palesa il passaggio in botte di quercia. Tra gli ingredienti compare il miele, il cui alto contenuto di zuccheri ha la funzione di spedire la gradazione alcolica alle stelle senza appesantire la bevuta.