Il birrificio, inizialmente un beer firm che si avvaleva delle attrezzature soprattutto della brewery Jopen, si trova nella città di Haarlem, capoluogo della provincia dell'Olanda Settentrionale. Fondato, dopo solo un anno e mezzo di homebrewing, da Robbert Uyleman nel 2012, desideroso di proporre, vista la scarsa reperibilità nella regione, le tanto amate birre molto luppolate.
Le birre realizzate, in piccoli lotti per avere sempre un prodotto più fresco possibile, si districano principalmente nel “mondo dell’amaro”, nelle Imperial Stout e negli invecchiamenti in botte.
Brut IPA molto fedele allo stile di riferimento: si presenta dorata paglierina con note lievemente citriche, floreali e di frutta a pasta bianca ( lytchree, uva spina). In bocca è secca e molto carbonata con un piacevole amaro in chiusura.
Realizzata con i luppoli Simcoe, Cascade, Mosaic, Nelson Sauvin, Chinook, Amarillo, Centennial e Citra, questa Imperial IPA dal colore ambrato velato è un vero concentrato di luppolo. Al naso l'aroma è caratterizzato da note di malto e sentori di resina. Corposa al palato, qui le note amare sono protagoniste, si denotano sentori fruttati e di resina.
Prodotta con luppoli Mosaic, Amarillo e Centennial, questa Juicy Pale Ale elargisce fragranze agrumate (arancia rossa, pompelmo e limone) e di frutta tropicale (frutto della passione, litchi e mango). Corpo leggero e seducente, vivace carbonatazione con un gusto piacevolmente succoso, amaro-dolce, con un tocco di acidità lattica. Caratterizzata da un amaro contenuto e da un retrogusto secco è la degna compagna in una calda giornata estiva.