Il birrificio Buxton(inglese) si caratterizza per innovazione e altissima qualità della produzione, con un cenno alla tradizione un'attenzione quasi maniacale al dettaglio. Tutte le birre sono progettate per deliziare i sensi e affascinare il bevitore, spaziando tra grandi e forti e piene di luppolo e malto potenti, ad altre più leggere e con sottili sfumature di sapore e aroma.
Uno degli ultimi esperimenti condotti dal birrificio ha portato all’utilizzo del luppolo inglese di nuova generazione Olicana, prodotto dalla British Hop Association.
È un luppolo aromatico che sviluppa sentori di frutta tropicale, soprattutto mango e frutto della passione, bilanciati da note agrumate, fra le quali spicca il pompelmo.
Berliner Weisse prodotta con dry hopping per esprimere al massimo la parte aromatica dei luppoli utilizzati, che si esprimono con note di frutta tropicale. Birra fresca, fruttata, acidula e con una parte tart piacevole che rende la bevuta accattivante.
Birra prodotta con generose quantità di luppoli Amarillo, Citra e Nelson Sauvin. Regala sapori fruttati di mandarino, ananas e frutti tropicali succosi. Il finale è amaro e secco.