Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. Realizzate con pregiati malti, luppoli freschi solitamente americani ed australiani e la purissima acqua del sottosuolo, sono frutto anche d’illustri collaborazioni (Lervig, To Øl e Boneyard Beer). Põhjala ha anche aperto il proprio locale nello storico quartiere di Kalamaja, chiamato Speakeasy.
Realizzata con i luppoli Magnum, Galaxy e Mosaic ed aggiunta di avena, Uus Maailm "il nuovo mondo", è una birra in stile Session Ipa dal colore dorato velato. Al naso l'aroma è fresco e fruttato, si percepiscono piacevoli note di ananas, passion fruit e pesca. Al palato è secca e vellutata, grazie all'utilizzo di avena, con in evidenza lievi note amare agrumate.
Session IPA con doppio dry hopping di luppoli Citra e Mosaic. L'aspetto torbido già tradisce la componente succosa dei luppoli, che si annuncia con note di agrumi, frutta tropicale e punte resinose. L'ingresso è delicato e il finale amaro e rinfrescante.
Birra in stile Porter prodotta con aggiunta di lattosio. Dal colore scuro i sentori al naso ed al palato sono caratterizzati principalmente da intense note di cioccolato al latte, miele e ribes nero. Calda e ricca al palato è perfetta abbinata a se stessa o a fine pasto assieme ad un dessert.