Chi siamo

Aperti dal 2008, inizialmente birroteca poi trasformato in ristopub, offriamo birre artigianali italiane ed estere alla spina, da scaffale o asporto. La nostra cucina è artigianale e di qualità perché scegliamo con cura le materie prime e sappiamo sfruttarle per piatti semplici e gustosi.

Un'attività a conduzione familiare parte dalla passione di Marialuisa per la cucina e la passione di Eraldo per la birra artigianale. Da realtà lavorative molto differenti entrano nella ristorazione supportati da amici e conoscenti.

Il locale ha poco più di dieci coperti, offre birre da scaffale e prodotti locali come pasta o sott'oli. Studiando, assaggiando e sperimentando creano intorno a loro un ambiente accogliente e familiare, nel suo genere uno degli unici posti a Cosenza per la compravendita di birre artigianali internazionali. 

Ben presto il negozio diventa un po' stretto per l'ambizione di Marialuisa ed Eraldo così aprono una nuova sede a poche centinaia di metri, con una grande cucina e uno spazio in sala grande abbastanza per poco più di trenta coperti. Il braccio, Eraldo serve in sala e spilla birre dalle dieci spine disponibili mentre il cuore dell'operazione, Marialuisa continua il suo viaggio in cucina.

Dal 2013 Eraldo aggiunge al suo curriculum voce di "Birraio", collaborando con l'Azienda Agricola Fangiano a Nocera Terinese per la produzione di birre artigianali. Il birrificio si chiama "A' Magara" e segue ogni fase della produzione: dalla macinazione dei cereali all’imbottigliamento ed etichettatura. 

Nel 2020, dopo una pandemia difficile Eraldo lascia l'attività Nabbirra per dedicarsi il più possibile al birrificio. 

 

Nabbirra continua sempre a testa alta: raffinandosi, crescendo ed evolvendo tra panini, piadine, il pulled pork e salse(tutto fatto in casa). Alla spina sempre dieci diverse tipologie di birra e sugli scaffali bottiglie e lattine di tutti i gusti. 

 

 

Nabbirra di Canonaco Maria Luisa
C.so Garibaldi, 42 - 87100  Cosenza - ITALIA
P.IVA 02935420782
C.F. CNNMLS66D68D086W