Aperti dal 2008, inizialmente birroteca poi trasformato in ristopub, offriamo birre artigianali italiane ed estere alla spina, da scaffale o asporto. La nostra cucina è artigianale e di qualità perché scegliamo con cura le materie prime e sappiamo sfruttarle per piatti semplici e gustosi.
Un'attività a conduzione familiare parte dalla passione di Marialuisa per la cucina e la passione di Eraldo per la birra artigianale. Da realtà lavorative molto differenti entrano nella ristorazione supportati da amici e conoscenti.
Il locale ha poco più di dieci coperti, offre birre da scaffale e prodotti locali come pasta o sott'oli. Studiando, assaggiando e sperimentando creano intorno a loro un ambiente accogliente e familiare, nel suo genere uno degli unici posti a Cosenza per la compravendita di birre artigianali internazionali.
Ben presto il negozio diventa un po' stretto per l'ambizione di Marialuisa ed Eraldo così aprono una nuova sede a poche centinaia di metri, con una grande cucina e uno spazio in sala grande abbastanza per poco più di trenta coperti. Il braccio, Eraldo serve in sala e spilla birre dalle dieci spine disponibili mentre il cuore dell'operazione, Marialuisa continua il suo viaggio in cucina.
Dopo il difficile periodo dell'anno 2020 Nabbirra continua sempre a testa alta con Maria LUISA & C.: raffinandosi, crescendo ed evolvendo tra panini, piadine, il pulled pork e salse(tutto fatto in casa). Alla spina sempre dieci diverse tipologie di birra e sugli scaffali bottiglie e lattine di tutti i gusti.